Il mio metodo

Iniziare una dieta non significa soltanto dimagrire come spesso erroneamente si pensa, ma significa intraprendere un percorso che porti a modificare le proprie abitudini alimentari ed anche lo stile di vita. Questo cammino richiede pazienza, buona volontà e fiducia .
Il primo passo per l'avvio della terapia è rappresentato dalla valutazione nutrizionale che si svolge alla prima visita, durante la quale viene effettuata l'analisi corporea e la raccolta delle abitudini alimentari. Dopo il primo incontro verrà consegnato il piano alimentare personalizzato e verranno programmati i controlli successivi che saranno effettuati a distanza di 3-4 settimane.
Non utilizzo farmaci, le diete vengono personalizzate in base alle singole esigenze ed inoltre non bandisco dalla dieta nè pasta, nè pane, nè riso e neppure la pizza, facendo perdere in media 4-5 kg al mese.
Credo molto nel lavoro di squadra con il paziente e con altre figure professionali infatti da qualche tempo ho sposato il metodo della Psiconutrizione avvalendomi della collaborazione di una psicologa e psicoterapeuta.
La Psiconutrizione affronta in modo nuovo i disturbi del comportamento alimentare, ma anche le problematiche più comuni della "Fame emozionale", della dipendenza da cibo e le difficoltà che incontra chi vuole dimagrire.
Questo approccio accompagna il paziente durante il percorso di cambiamento, allontana il rischio di ricadere nei soliti errori e mantiene i risultati ottenuti, rivelandosi pertanto valido ed efficace.

Nessun commento:

Posta un commento